Vagabondaggio a Zermatt

Per visualizzare questo contenuto, è necessario essere membri del Patreon di Silä a partire da 3 dollari .
Siete già membri qualificati di Patreon? Aggiorna per accedere a questo contenuto.

4 Pensieri su "Wanderlust a Zermatt".

  1. Oh, Zermatt... Le tue bellissime foto me lo fanno desiderare di nuovo, Sylvia.
    Come hai scritto anche tu, ci sono tante altre belle escursioni, ma queste tre valgono sicuramente la pena.
    Per il tour dell'Höhbalmen, tuttavia, credo che si debba essere un escursionista abbastanza esperto e in forma e non un semplice turista formatore. Ci vuole forza e non bisogna avere (troppa) paura delle altezze. Durante il vostro tour, le nuvole avevano gentilmente (o piuttosto sfortunatamente?) oscurato la vista della valle di Zmutt 😉 . Ma forse il sentiero è migliorato da quando l'ho percorso 35 anni fa, ad esempio nei punti in cui l'acqua sembra talvolta scorrere. All'epoca, questi luoghi mi avevano spaventato e fui felice che qualcun altro, una coppia che si era incontrata per caso in cima, camminasse davanti a me, così che passai quasi tutto il tempo a guardare i suoi piedi, in modo da poter mettere i piedi proprio così e non guardare nell'abisso. Arrivati sani e salvi in paese, è stata sicuramente un'esperienza grandiosa e impressionante, a cui ripenso ancora oggi come a poche altre escursioni.

    • Ciao Gabi! Sono d'accordo con te: il Sentiero della Stella Alpina è un vero e proprio stress per le forze e richiede molto tempo per essere completato. Una buona condizione fisica e l'assenza di paura dell'altezza sono sicuramente un requisito fondamentale. Ma hanno messo delle corde nelle parti più difficili, in modo che ci si possa aggrappare. Tuttavia, ci sono ancora luoghi in cui non si deve assolutamente cadere!

  2. ...ora siamo a Zermatt, venuti dall'Oregon, negli Stati Uniti, perché è un sogno da molti anni vedere con i nostri occhi questo luogo straordinario! E una delle ragioni principali del nostro desiderio di viaggiare così lontano da casa è proprio grazie alle tue foto su Instagram... grazie! BTW, siamo entrambi innamorati di Rasta!💕

Scrivi un commento