Raggiungiamo oltre 1 milione di persone in tutto il mondo

Quando ho preso il mio pastore svizzero Rasta nell'aprile 2014, non avevo idea di quello che avremmo vissuto insieme. Non avevo nemmeno idea che un giorno sarebbe diventato il cane più famoso della Svizzera.

COME È INIZIATO TUTTO

Come è successo tutto questo? In realtà, volevo solo registrare le nostre esperienze comuni su Instagram, volevo documentare i luoghi in cui abbiamo viaggiato ovunque. Inizialmente, si trattava per lo più di istantanee che pubblicavo sul canale di Rasta. Ma poi ho iniziato a scattare foto "reali" e ho scoperto che alla gente piaceva molto la combinazione di foto di paesaggi e Rasta.

Ben presto ho iniziato a fare le mie prime Instagram Stories, che ho commentato in svizzero tedesco. Ai seguaci di Rasta piaceva la mia voce ma non capivano una sola parola. Così ho dovuto accontentarmi del mio attuale marchio di fabbrica "swinglish", una combinazione di svizzero tedesco e inglese. Alla gente piace e soprattutto la maggior parte di loro ora mi capisce :-)

INSTAGRAM VUOLE I RASTA

L'account Instagram di Rasta è decollato davvero nel dicembre 2018, quando ci è stato chiesto di creare contenuti per l'account Instagram ufficiale (che ora conta 333 milioni di follower). Il numero di follower è raddoppiato nel giro di poche settimane e gli americani in particolare sono chiaramente attratti da Rasta.

Come faccio a finanziare tutti questi viaggi - mi chiedono in molti.

Vendo le mie foto, ad esempio, a Svizzera Turismo o ad altre organizzazioni turistiche. Monetizzo i miei video e offro tour fotografici privati. Nel frattempo sono aumentate anche le collaborazioni con alberghi, aziende di trasporto, ecc. che apprezzano la nostra portata. Apprezzano la nostra portata e hanno riconosciuto il potenziale virale di Rasta come petfluencer di viaggio.

Perché il rasta ha conquistato così tanti cuori? Perché vogliono percorrere i suoi sentieri?

Penso che Rasta sia molto autentico e ci mostri la sua visione del mondo nel suo modo semplice. La gente nota che entrambi amiamo quello che facciamo. Girare per la Svizzera, scoprire nuovi luoghi, visitare hotel di lusso: sono solo cose che ci piace fare e condividere con i nostri follower.

Ormai, Rasta e io raggiungiamo oltre 1 milione di persone in tutto il mondo sui nostri canali (Facebook, Instagram, Tiktok). I nostri video diventano regolarmente virali e vengono visti milioni di volte. Un video di una passeggiata a Wengen è stato visualizzato 57 milioni di volte su un canale!

E anche se a molti là fuori sembra divertente e gioioso - e ovviamente lo è - ci vuole molto lavoro ed energia per costruire una comunità di questo tipo. Per questo vorrei cogliere l'occasione per ringraziare tutti coloro che lavorano con noi o ci sostengono in qualsiasi modo. Senza di voi, tutto questo non sarebbe possibile. Grazie:-)

Scrivi un commento