La Svizzera delle meraviglie invernali

La Svizzera delle meraviglie invernali

La Svizzera delle meraviglie invernali - per grandi e piccini

La mostra "Winter Wonderland Switzerland" apre le porte questa settimana! Già in estate mi è stato permesso di fare queste riprese nel video. Mi sembrava di essere capitato in una favola. Essendo un bambino natalizio nato il 25 dicembre, sono praticamente nato con il fascino dell'inverno e della luce. Questa mostra è una sorta di regalo di Natale per me. E stasera posso ammirare la mostra invernale finita e avvicinarla a voi!

La Svizzera delle meraviglie invernali - a Berna e Lucerna

Questa settimana si inaugura la Svizzera di Winter Wonderland, il più grande spettacolo di luci del mondo.

Finalmente è arrivato il momento! Se è affascinante come lo era in estate quando ho scattato le foto, sarà fantastico! Anche in quel piccolo ambiente di allora, rimasi affascinato dalle favolose figure di luce! Le luci e le figure luminose fanno dimenticare tutto quello che c'è intorno, anche il tempo :). Per una volta ci si sente di nuovo bambini senza pensare a quello che sarà o potrebbe essere il domani. In questa mostra potrete semplicemente stupirvi e divertirvi! O almeno è quello che ho provato quando ho visto questa light art per la prima volta! Ma io sono comunque una bambina kitsch senza speranza!

Cosa c'è da sapere: tutte queste luci sono montate singolarmente su queste figure luminose! Si tratta di un lavoro incredibilmente noioso che merita il massimo rispetto! Onestamente non potrei farlo, non ne avrei il coraggio.

Dati

Dal 4 novembre al 30 gennaio 2022 potrete visitare il più grande spettacolo di luci della Svizzera! C'è l'imbarazzo della scelta e si può scegliere tra due sedi. Uno è il Gurten, vicino a Berna, raggiungibile con la Gurtenbahn. La cosa positiva è che:

Grazie alla collaborazione tra Stargarage e la Gurtenbahn AG, tutti i visitatori in possesso di un biglietto valido per Winter Wonderland Bern possono viaggiare gratuitamente sul "Gurtenbähnli" sulla montagna locale di Berna e tornare indietro dopo la visita al parco. Basta mostrare il biglietto d'ingresso alla stazione a valle per poter salire sul treno. È molto bello, vero? Inoltre, il Gurten è famoso per il Gurten Festival, che si svolge di solito ogni anno. Sarebbe un'occasione per vedere questa zona sotto una luce diversa, senza le urla ma con la magia dell'inverno.

Balsamo per l'anima

Molti di noi non hanno avuto vita facile negli ultimi due anni, tutta questa faccenda di Corona ci ha portato al limite. Forse è il momento di spegnere un po' la Svizzera delle meraviglie invernali (ma non le luci, per favore!):) Ripensiamo a quando eravamo ancora bambini. Quel tempo spensierato in cui non si pensava ad altro che al momento e non al futuro e alle sue conseguenze. Credo che nel profondo di noi ci sia ancora un bambino assopito che aspetta con ansia di essere liberato! Credo che Winter Wondeland sia il luogo perfetto per risvegliare questo bambino assopito. Detto questo, l'inverno è comunque per tutti i Fae delle fiabe. Almeno a me capita ogni anno:)

Scrivi un commento