Escursioni autunnali in Svizzera

Perché le escursioni autunnali sono le migliori

Escursioni autunnali in Svizzera

Il momento migliore per le escursioni

Le escursioni autunnali in Svizzera sono meravigliose. L'aria è pura. I panorami lontani sono unici. Occasionalmente si possono ancora trovare mucche sui prati alpini. Ma il tintinnio di queste campane tacerà presto. Poi torna la pace. In lontananza si sente già il ruggito dei cervi: è la stagione dell'accoppiamento. Durante questo periodo, i cervi gongolano nei toni più alti o più bassi. Vogliono impressionare i capi. Quando si cammina nel bosco, si ha la sensazione che il cervo esca da dietro gli alberi, tanto sono forti i suoni.

Non sono un chiaroveggente o un meteorologo. Ma negli ultimi anni il mese di ottobre è stato per lo più caratterizzato da un tempo stabile e alto. Spesso c'è nebbia o nebbia alta. All'inizio delle giornate fredde, tuttavia, questo si dissipa ancora molto bene. Solo quando il sole non è più abbastanza forte diventa difficile per la nebbia dissiparsi. Allora è bene pianificare un'escursione al di sopra della nebbia. Ho vissuto spesso momenti fantastici sul Rigi o sul Pilatus! Ma anche la vista dallo Schilthorn è mozzafiato sopra il mare di nebbia. Le escursioni autunnali in Svizzera hanno quindi molto da offrire.
Escursioni autunnali in Svizzera
Escursioni d'autunno in Svizzera - Il mare di nebbia dallo Schilthorn

Tour fotografici privati in autunno

Offro tour fotografici privati. Spesso mi viene chiesta la documentazione o maggiori dettagli su questi tour fotografici. Purtroppo non posso offrire questo servizio. Organizzo e pianifico sempre i tour fotografici individualmente, in base ai desideri dei miei partner. Alcuni vogliono solo qualche consiglio di fotografia, altri vogliono solo fare una bella escursione con il mio fedele compagno Rasta. Altri ancora vogliono approfittare del mio know-how sui social media. Quindi, come vedete, è tutto molto diverso. Se siete interessati, il modo migliore è utilizzare il modulo di contatto.

Stambecchi sul Rothorn di Brienzer

Scrivi un commento