Vacanze d'autunno a Mürren - Regione della Jungfrau - Interlaken
Vacanze d'autunno a Mürren - Regione della Jungfrau - Interlaken. L'autunno nelle montagne svizzere è probabilmente uno dei periodi migliori per viaggiare. Le temperature sono piacevoli, l'aria è fresca, i colori intensi. L'autunno è la stagione perfetta per escursioni prolungate o semplicemente per una breve pausa. Lo scenario dell'Eiger, del Mönch e della Jungfrau è semplicemente impressionante. Se passeggiate per il villaggio di Mürren, vedrete sempre dei bellissimi punti fotografici con questi tre elementi.
Sono spesso in viaggio per la Schilthorn Bahn e quindi vedo praticamente tutte le stagioni in questa regione. Naturalmente l'inverno è il mio preferito, ma l'autunno segue a ruota e la primavera. E anche se il tempo non è buono. In montagna, questo non ha un ruolo così importante. Qui c'è un clima così dinamico che c'è quasi sempre qualcosa di emozionante da vedere! E se davvero grandina, la cosa migliore da fare è andare al ristorante e concedersi una bella fonduta! Con un bicchiere di vino, anche il tempo sarà presto migliore :)!
Indicazioni Mürren - Schilthornbahn - Regione della Jungfrau
Mürren è priva di auto. Il villaggio è raggiungibile con la funivia dello Schilthorn da Stechelberg o con la funivia e il treno da Lauterbrunnen. Naturalmente è possibile salire anche a piedi nei mesi più caldi. Tuttavia, bisogna fare i conti con qualche metro di altitudine. In inverno, il sentiero escursionistico da Stechelberg a Mürren non è accessibile. Il pericolo di valanghe è troppo grande. D'altra parte, a Mürren è possibile sciare da metà novembre circa. Anche se lo sci è più limitato alle regioni superiori.
Ma per ora godetevi l'autunno al massimo! Presto arriveranno i primi temporali autunnali e allora tutta la magia dei colori sarà di nuovo finita!
Ulteriori informazioni
Visitate il mio canale Youtube per altri video dalla Svizzera! Vuoi unirti a me in un tour fotografico? Basta mettersi in contatto!